Salesforce Ideas capitalizza la community

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L’azienda prova a guidare il processo di innovazione scaturito dalle proprie
applicazioni on demand sfruttando la competenza degli utenti.

Avvicinando per la prima volta le competenza dei propri utenti alle realtà aziendali consentendo alle diverse community online di sottoporre, discutere e promuovere le proprie idee, Salesoforce.com ha messo a punto Salesforce Ideas, un nuovo tipo di applicazione on-demand che consente ai clienti di sviluppare e promuovere le idee innovative emerse dalle proprie community. Il prodotto nasce dalle basi di un progetto, realizzato congiuntamente a Dell, ovvero IdeaStorm, soluzione presentata lo scorso febbraio insieme al sito Web per i dipendenti, mentre EmployStorm, rivolgendosi ai clienti, raccoglie suggerimenti riguardo a prodotti, servizi e operazioni.

Salesforce.com oggi, capitalizzando l’esperienza, trasmette questa stessa potenza innovativa community-based ai propri clienti con Salesforce Ideas, consentendo loro di costruire le proprie community on-demand tramite i rispettivi impiegati, clienti, partner o prospect. Ciascuna organizzazione possiede community interne ed esterne che sono a conoscenza della realtà aziendale, così da generare idee e fungere da motore d’innovazione per l’impresa. Salesforce Ideas permette alle aziende di sprigionare la potenza di queste community al fine di migliorare il proprio business e approfondire le relazioni già avviate. Per la prima volta le imprese possono avere accesso diretto ai clienti, dipendenti e partner di tutte le divisioni e organizzazioni e raccogliere le migliori idee e innovazioni per il proprio business. Questa innovativa applicazione on-demand rappresenta un ulteriore ampliamento del portafoglio prodotti di salesforce.com reso possibile grazie alla Platform-as-a-Service, Force.com.

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