Rsa, appliance di sicurezza per meno di 100 utenti

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

SecurID Appliance 100, nuova per le Pmi

Rsa, divisione sicurezza di Emc,renderà disponibile dal prossimo aprile la sua prima soluzione dedicata alle piccole-medie imprese. SecurID Appliance 100 offre funzioni di autenticazione a due fattori per un massimo di 100 utenti mediante una soluzione hardware ?plug-and-play’ semplice da installare e con un costo proporzionato alle esigenze dell’utenza cui si rivolge.
La strategie Rsa di ingresso nel mercato Pmi si basa sul presupposto che anche le aziende più piccole abbiano le stesse esigenze delle aziende di maggiori dimensioni in termini di gestione sicura delle identità e degli accessi alle risorse e sono alla ricerca di soluzioni più robuste rispetto alle poco sicure password, ma facili da gestire, considerando la ridotta disponibilità di risorse IT che caratterizza queste realtà.
La tecnologia Rsa SecurID è preinstallata sull’appliance, eliminando così qualsiasi complicazione in fase di installazione e manutenzione.
Il sistema viene proposto con 25 token SecurID inclusi (con validità di 3 anni). I token ? alternativa più sicura alle password ? sono dispositivi hardware che generano un nuovo codice monouso ogni minuto. Gli utenti devono digitarlo per effettuare il log-in alle risorse cui hanno accesso.
L’appliance è in grado di supportare fino a 100 utenti remoti, che possono essere aggiunti mediante semplice acquisto di ulteriori pacchetti di token.
Oltre ad offrire le funzioni di autenticazione a due fattori , la tecnologia SecurID dell’appliance è compatibile con oltre 250 soluzioni per l’accesso remoto ed è facilmente integrabile in un’infrastruttura di rete e sicurezza preesistente.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore