Protezione delle email in ambienti virtualizzati

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Versione virtuale di Proventia Network Mail Security System

Le aziende che scelgono di utilizzare soluzioni virtuali per le componenti chiave di messaggistica riconoscono che la virtualizzazione può ridurre i costi e il lavoro di gestione in modo significativo. Offrendo una soluzione di sicurezza virtuale per verificare l’integrità dell’utilizzo della tecnologia di messaggistica, Ibm fornisce valore aggiunto grazie al costo inferiore dell’hardware, un chiaro processo di disaster recovery e a un meccanismo semplificato per la gestione di tracking, auditing e prevenzione dalle minacce derivanti dai messaggi.

Iss(Internet Security Systems), divisione di Ibm, ha reso disponibile una soluzione specifica per la protezione delle email negli ambienti virtualizzati. Virtual Email Security Appliance, parte di Proventia Network Mail Security System, si inserisce nel filone tecnologico che porta al consolidamento delle infrastrutture di sicurezza: la funzione finale è quella della protezione contro il malware e ogni tentativo do intrusione negli ambienti virtualizzati, alla Vmware. La protezione avviene su più livelli, ad esempio la protezione antispam è attiva sia con i testi che con le immagini. Con la nuova soluzione di protezione sono impedite anche le fughe di informazioni sensibili o confidenziali via email. In generale tutta la messaggistica viene tenuta al sicuro e tracciabile.

Diversamente da molte soluzioni di email security che tendono a focalizzarsi solo su tecnologia anti-spam, la soluzione Iss offre una protezione preventiva completa contro le minacce derivanti dalla posta elettronica attraverso un intrusion prevention system.

Il portfolio di soluzioni Proventia si integra nell’infrastruttura It attraverso la console centralizzata Management SiteProtector , progettata per massimizzare la protezione e semplificare la gestione. La rete di protezione aziendale si chiude poi con X-Force , il team di ricerca e sviluppo per la security intelligence di Internet Security Systems, e alla tecnologia di protezione Virtual Patch.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore