Più Linux e smart card nel nuovo MetaPass 4.2

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Da Ultimobyte una nuova versione della soluzione di single sign-on

MetaPass passa alla versione 4.2. La soluzione di single sign-on distribuita da Ultimobyte, supporta la distribuzione Linux Debian/Ubuntu, oltre a Red Hat e SuSE, che già erano supportate dalle versioni precedenti del prodotto. Rimangono naturalmente supportate anche le piattaforme Windows e Mac Os X. Un’ulteriore novità di MetaPass 4.2 riguarda il supporto per le smart card Siemens e i token Usb basati su chipset Siemens, come Aladdin eToken Pro, che consentono di rendere ancora più sicure le procedure di login.
Altra novità introdotta in questa nuova versione è la possibilità per più amministratori di organizzazioni di grandi dimensioni che sono articolate in divisioni e business unit di gestire il sistema simultaneamente.
Rimangono le funzionalità già presenti in MetaPass 4.0 come il cambio automatico delle password, l’ integrazione con il logon di Windows che consente di usare la password MetaPass come unica chiave di accesso, l’integrazione con dispositivi di strong authentication come citate smart card e lettori di dati biometrici.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore