Nuova famiglia di server targati Sun Xeon Intel 7300

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

La società di Mountain View è fra le prime aziende a proporre un server con
l’ultimo processore quad core di Intel.

È una motorizzazione di nuovissimo conio quella che Sun Microsystems ha scelto per l’ultima famiglia di server in produzione. Equipaggiate con il processore quadriprocessore Xeon Intel 7300, le macchine sono progettate per un discorso di consolidamento dei servizi di rete, per servizi computazionali e applicazioni database.

Secondo le indicazioni fornite dalla società, la serie comprenderà diversi modelli, che andranno incontro alle diverse esigenze aziendali e sarà disponibile per il mese di novembre. Tra le anticipazioni rilasciate in merito alla nuova gamma è stato annunciato che integrerà le migliori caratteristiche in fatto di design di sistema, virtualizzazione e system management.

Da quando Intel ha scelto di puntare su Solaris, la sinergia tra i due vendor è stata ratificata nel tempo. Non a caso, oltre all’annuncio della serie motorizzata quadcore 7300 i ben informati raccontano che Intel stia rinforzando il proprio impegno su Solaris come sistema operativo di riferimento e sui server Unix Os mission critical di classe enterprise basati su Xeon.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore