Nac, Trend Micro è alla seconda generazione

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Appliance Nac per il controllo degli accessi

Definita come appliance per il controllo degli accessi alla rete di seconda generazione, Network Viruswall Enforcer 1200 di Trend Micro assicura che tutti i dispositivi , gestiti o non gestiti, remoti o locali, corrispondano alle policy di sicurezza aziendali prima di ricevere il via per l’accesso alla rete.
Rispetto ad altre appliance di questo tipo il nuovo Enforcer dispone anche di capacità di difesa contro i worm e bot che potrebbero essere in grado di infettare il client immediatamente una volta connesso a Internet. Prima dell’accesso alla rete, i dispositivi vengono analizzati quanto a software di sicurezza, aggiornamenti e patch critiche del software in uso.

Il dispositivo Nac di Trend Micro si rivolge all’affollato segmento delle medie imprese, fino a oggi sostanzialmente trascurato dal mercato. Se da un lato questa categoria di clienti difetta spesso di risorse It significative, dall’altro necessita generalmente di funzionalità e prestazioni di classe enterprise, unitamente a partnership strategiche durature con i vendor tecnologici.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore