Mobile e in italiano il nuovo antivirus di Kaspersky

MobilitySicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Protegge smartphone Symbian e Windows Mobile

Gli smartphone che utilizzano praticamente tutte le versioni del sistema operativo Symbian ( anche UIQ) oltre a Windows Mobile 2003 e versione 5 possono dotarsi della versione italiana di Antivirus Mobile di Kaspersky Lab. L’elenco delle prestazioni parte dalla protezione antivirus , sia in tempo reale che per scansione. La protezione in tempo reale esamina i messaggi Ems /Mms sulle connessione wireless, ma anche ogni tipo di dato ricevuto dal Pc durante la sincronizzazione. Per gli Sms è possibile creare una black list dei numeri indesiderati. Gli aggiornamenti possono essere installati automaticamente o su richiesta via Wap o Http dai server della società.
Tra le novità della protezione antivirale vi è la scansione e la eliminazione dei file in formato . .sis, file di installazione del sistema operativo Symbian, spesso utilizzati per diffondere codici maligni.
Un modulo antispam – altra novità – protegge contro i messaggi indesiderati ricevuti via Sms/Mms. In una modalità d’uso è possibile filtrare i messaggi in entrata in base a black list e white list compilate dall’utente. Se il messaggio ricevuto non risulta in nessuna delle due liste il software di Kaspersky suggerisce diverse opzioni di ricezione permettendo così all’utente di ricevere solo i file desiderati.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore