Messaggistica sicura, Webroot con Email Systems

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Il modello di delivery è quello del software come servizio

Webroot offrirà una nuova soluzione di email e web security in modalità Saas, ingrado di offrire servizi di archiviazione email, image scanning and encryption, antispam, antiphishing e antivirus per protezione delle email, web filtering e altre forme di comunicazione basate sul web.
Un elenco completo di funzionalità di data protection reso possible dall’alleanza con Email Systems, chefornisce fin dal 2002 servizi di protezione, gestione e compliance in modalità Saas (Software as a Service) .

L’obiettivo di Webroot è di mettere in grado i suoi clienti, soprattutto le aziende più piccole, di implementare una strategia di sicurezza su più livelli, che includa anche quella di tipo perimetrale leader, basata su endpoint e modalità SaaS, all’interno di un pacchetto unico e integrato. Inoltre, tutto verrà offerto su scala globale attraverso una rete comune di partner di canale. Webroot Email Security Saas offrirà servizi di gestione, protezione e compliance , che potranno essere integrati all’interno della propria soluzione di protezione degli endpoint AntiSpyware Corporate Edition with Antivirus Attorno al modello di commercializzazione (Saas) si è generato grande interesse per motivi che vanno dalla semplicità di installazione e gestione, alla scalabilità, alla riduzione dei carichi di lavoro degli staff interni It.

Gli analisti di Idc si aspettano di vedere una forte crescita dei modelli ibridi che includono servizi di sicurezza sia on-premise che hosted. In generale, Idc prevede che la spesa mondiale legata a servizi hosted di messaging security, che nel 2006 valeva 300 milioni di dollari, possa raggiungere 1,4 miliardi di dollari nel 2011 .

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore