Lumension è una nuova realtà per la sicurezza informatica

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

La nuova società nasce dalla fusione di due aziende come PatchLink e SecureWave

Nasce Lumension, dalla fusione di due aziende come PatchLink e SecureWave.
Ready Informatica, il distributore nelle soluzioni di application delivery, virtualizzazione e sicurezza informatica, lancia sul mercato italiano le soluzioni di Lumension, una nuova realtà nel settore della sicurezza end-point e della gestione delle patch. Lumension nasce dalla fusione di due note aziende: SecureWave, specializzata nella sicurezza informatica (già distribuita in Italia dalla stessa Ready Informatica), e PatchLink, nelle soluzioni di vulnerability assessment e gestione delle patch.

La piattaforma Sanctuary, sviluppata dalla ex SecureWave, offre sicurezza totale preventiva grazie al blocco totale di qualsiasi applicazione non espressamente autorizzata, nonché l’utilizzo di device mobili come drive esterni e chiavette usb al di fuori delle policy aziendali. La caratteristica innovativa di Sanctuary è che basa le credenziali di utilizzo su white list anziché su black list, eliminando quindi alla radice qualsiasi rischio di introduzione di malware o di furto dei dati. Dall’altra parte, PatchLink propone soluzioni integrate per la scansione delle vulnerabilità e la gestione delle relative patch.
SecureWave e PatchLink hanno deciso di fondersi in un’unica azienda per unire le loro forze e condividere il loro know how: in quest’ottica nasce Lumension.

Fino ad oggi abbiamo avuto ottimi risultati per le soluzioni Sanctuary, sia in termini di vendita sia nel numero di rivenditori attivi”, ha commentato Marco Lorefice, Direttore Marketing di Ready Informatica. “Le nuove e più ampie prospettive che si profilano grazie alla nascita di Lumension sono molto incoraggianti, sia per l’opportunità di proporre le soluzioni esistenti di PatchLink, sia per le straordinarie potenzialità della nuova piattaforma integrata. I nostri rivenditori esistenti stanno già beneficiando di questa nuova realtà; ora siamo aperti ad un allargamento della nostra rete di rivenditori.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore