L’Erp on demand di Sap a poco più di cento euro al mese

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Annunciato ufficialmente Business ByDesign, fin qui noto come A1S. Così il
vendor tedesco esordisce nel mondo Saas.

Ci sono voluti diversi mesi d’attesa (e un investimento di 300 milioni di euro), ma alla fine Sap ha annunciato A1S, primo prodotto con la logica Software-as-a-service della propria offerta, che assume il nome ufficiale di Business ByDesign. L’Erp on demand del vendor tedesco è destinato alle imprese con un numero di collaboratori compreso fra i 100 e i 500 e inizialmente sarà reso disponibile negli Stati Uniti e in Germania, dove una ventina di aziende già lo utilizzano in produzione. Verso metà ottobre sarà proposto anche in Francia, Cina e Gran Bretagna, per poi estendersi progressivamente al resto del mondo.

Business ByDesign sarà venduto a partire da 133 euro per utente e per mese. L’azienda dovrà avere però almeno venticinque utilizzatori, per un costo mensile totale, quindi, superiore ai 3mila euro. Sap metterà a disposizione anche abbonamenti di tipo ?ristretto?o limitato, che costeranno 43 euro al mese, si acquisteranno per lotti di cinque utenti e sono pensati per chi utilizza solo specifiche funzioni dell’Erp o accedono all’applicativo in modo più occasionale.

Utilizzabile anche in remoto via Internet, Business ByDesign si presenta come un vero e proprio Erp esteso, che consente di gestire contabilità e finanza, supply chain, acquisti, progetti, relazioni con i clienti e risorse umane. Come indica anche il nome, il prodotto può essere completamente personalizzato dall’utente, in funzione dell’evoluzione delle necessità. Sap dovrebbe anche costruire una serie di partnership con aziende che ospiteranno i dati delle aziende clienti, ma occorrerà attendere il consolidamento dell’installato per avere ulteriori dettagli. L’Erp on demand consente l’aggregazione di applicazioni online (mash-up) e società terze possono proporre servizi esterni supplementari.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore