L’antivirus di Kaspersky a quota 7

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Si rinnovano antivirus e suite di sicurezza consumer

La più recenti versioni del software antivirus e della suite di sicurezza consumer di Kaspersky portano la sigla 7.0. Rispetto alla precedente versione 6, che aggiornano con caratteristiche complementari orientate alla facilità di utilizzo e di installazione, le novità si chiamano Parental Control e protezione della privacy. Il modulo Parental Control protegge i piccoli utenti di Internet attraverso un’analisi linguistica e una black list dei siti web proibiti. Il modulo Privacy Control protegge dati confidenziali, indirizzi email, password, numeri di carta di credito. E’ assicurata la piena compatibilità con Vista nelle versioni a 32 e 64 bit.

La settima generazione dell’antivirus provvede a un tipo di difesa proattiva attraverso un analizzatore delle minacce di tipo euristico che rimuove il codice pericoloso analizzando il suo comportamento. Aggiornamenti basati sulle firma dei virus, il motore euristico e l’analisi del comportamento realizzano un protezione a tre livelli, che comprende le minacce già individuate, quelle di tipo zero day e quelle provenienti da script sospetti.

L’attività del personal computer non risulta rallentata da questo tripla protezione contro i 200 virus che vengono messi in rete ogni giorno. Come tradizione per Kaspersky gli aggiornamenti delle signature vengono messi in rete quasi ogni ora.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore