L’agente Check Point Endpoint Security

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Raduna in una soluzione all-in-one tutte le funzioni di protezione e sicurezza per i pc il nuovo agente software Check Point

Secondo Idc le aziende necessitano di una protezione avanzata degli endpoint, ma anche di una piattaforma di gestione che possa facilitare l’applicazione di una policy di sicurezza. Una risposta in termini di prodotto arriva da CheckPoint. Progettato per proteggere laptop e pc da malware, perdita e furto di dati e altre minacce, Check Point Endpoint Security è un nuovo agente software che semplifica in maniera significativa la sicurezza attraverso un’unica console di gestione e un’unica installazione facilmente implementata e gestita da un singolo amministratore.

La soluzione si basa su tecnologie riconosciute tra cui il firewall anti-malware basato su ZoneAlarm, funzionalità antivirus/anti-spyware, una sicurezza del dato garantita da Pointsec che offre la protezione dei dati su pc, laptop e media rimuovibili grazie a una forte integrazione di crittografia full-disk, controllo degli accessi, gestione delle porte e media encryption, sfruttando il client Vpn.

Check Point Endpoint Security consente l’accesso remoto sicuro agli utenti finali attraverso la crittografia e l’autenticazione di dati trasmessi nel corso delle sessioni di accesso remoto tra endpoint e rete aziendale. Queste caratteristiche, combinate con la tecnologia di gestione dell’azienda israeliana, rappresentano la prossima generazione della sicurezza endpoint. Check Point Endpoint Security Secure Access Edition è già disponibile e può essere acquistato attraverso la rete di Var dell’azienda. Altre edizioni saranno disponibili nel corso del secondo trimestre.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore