La vision di Symantec per la sicurezza aziendale

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Sicurezza 2.0: il futuro strumento di protezione aziendale (ex Hamlet)
integra firewall e controllo degli accessi alla rete

Come previsto e preannunciato anche in Italia, per la sicurezza It nei primi giorni di giugno il tema sarà la prima disponibilità in beta pubblica del nuovo antivirus di Symantec per le aziende. Prima noto con il nome in codice di Hamlet , sarà proposto come star nel corso dell’annuale evento Symantec Vision. Il prodotto attualmente offerto alle aziende da Symantec è la versione 10 Corporate Edition del suo Antivirus.
La novità della nuova versione, che ha iniziato sessioni riservate di test con un gruppo di utenti già nello scorso mese di marzo, è la presenza di firewall, protezione ? dal giorno zero? e funzionalità di Network Access Control. Il codice software , totalmente rivoluzionato, integra apporti software provenienti da due recenti acquisizioni di Symantec, quella di Sygate e di Whole Security.

Molto rumore anche tra i concorrenti , anche se il prodotto non sarà disponibile prima dell’ultimo trimestre di quest’anno. McAfee è stata la prima a giocare di rimessa con il rilascio di una nuova versione, ma sempre in beta, del suo sistema di gestione della sicurezza denominato ePolicy Orchestrator.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore