La Summer 07 release di Salesforce.com poggia sul concetto di Platform-as-a-service

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Salesforce.com potenzia la propria soluzione Enterprise Crm, combinando
linguaggio di programmazione multi-tenant, ambiente di sviluppo multi-instance e
workflow intelligente.

Salesforce.com presenta al mercato Salesforce Summer ’07, offerta come Platform-as-a-Service (PaaS). La nuova release, che sarà disponibile dal mese di agosto attraverso il modello on-demand e multi-tenant di salesforce.com, rappresenta la ventitreesima generazione della famiglia di soluzioni di Crm on-demand interamente personalizzabile.

L’edizione Summer ’07 permette ai clienti enterprise di avvalersi di ambienti separati per le attività di test, sviluppo e training al fine di usufruire di un vero e proprio ambiente di sviluppo aziendale. La funzione di Enterprise Intelligent Workflow consente la creazione di regole e processi di approvazione complessi solo aggiungendo alcune formule nel workflow, per cui qualsiasi attività, dall’assegnazione di complesse regole a sofisticate approvazioni sullo sconto di prezzi, può essere completamente personalizzata rispondendo ai bisogni di business di ciascun cliente.

Con la release Summer ’07, Salesforce Mobile ha fatto il suo debutto con un’interfaccia utente search-based nuova, accessibile attraverso un search box presente sulla schermata principale dalla quale gli utenti possono cercare contatti, account, opportunità e molto altro ancora. I risultati vengono proposti sotto forma di lista, facilmente consultabile e raggruppata in categorie, dalla quale gli utenti possono selezionare la soluzione corretta.

Di fatto, i clienti di salesforce.com hanno realizzato oltre 125mila applicazioni e object personalizzati, completato 30mila istallazioni AppExchange e generato quasi 100 milioni di transazioni al giorno. Per la prima volta i clienti potranno utilizzare Apex Code per scrivere qualsiasi applicazione, sfruttandone scalabilità, affidabilità e disponibilità facendolo girare direttamente sulla PaaS di salesforce.com. L’Apex Code è un linguaggio di programmazione simile a Java che consente di rendere disponibile qualsiasi soluzione come servizio Web e accessibile via Soap e standard Xml. Tutte le applicazioni scritte utilizzando Apex Code sono multi-tenant al 100%, così che possano essere sempre aggiornate contemporaneamente al servizio Salesforce. Apex Code sarà offerto in dotazione ai clienti della Unlimited Edition a nessun costo addizionale.

Salesforce.com si posiziona tra i leader nel Magic Quadrant for Sales Force Automation 2007 di Gartner. Nel corso del primo trimestre, oltre il 50% dei 5,4 miliardi di transazioni effettuate su Salesforce (visualizzazioni pagine o chiamate Api attraverso Salesforce o applicazioni di AppExchange) sono state gestite attraverso l’utilizzo di Salesforce Web Services Api, dimostrando così l’ampio raggio di utilizzo e d’integrazione con servizi web esterni, mash up aziendali, sofisticati processi di business e applicazioni di workflow.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore