Kaspersky protegge i dati sugli smartphone

MobilitySicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Versione 7 per Mobile Security. Piani di espansione in Italia

Novità di mercato e di prodotto in casa Kaspersky. Cominciamo dall’Italia, dove si avvicina a grandi passi l’apertura di una filiale italiana che avverrà entro il primo semestre di quest’anno. I piani sono fatti e saranno accompagnati dal rinnovo totale del sito italiano di Kaspersky Lab (www.kaspersky.it ) e forse anche del suo versante tecnologico ( www.viruslist.com ) . Dunque Kaspersky disporrà di un responsabile commerciale direttamente in Italia per il coordinamento della attività nel nostro paese.

Quanto ai prodotti, Kaspersky annuncia il rilascio della versione 7.0 della soluzione di Mobile Security per la protezione dalle minacce indirizzate verso i nuovi smartphone. Il software può essere installato sui dispositivi che operano con i sistemi operativi Windows Mobile 5 e 6 e Symbian versione 9 serie 60 3rd Edition. Una funzione chiave disponibile nella versione 7 è la possibilità di proteggere i dati presenti sul dispositivo in caso di perdita di possesso con la loro cancellazione totale. Se lo smartphone viene rubato , la funzione Sim Watch impedisce di accedere ai dati presenti senza la Sim card originale. Per la protezione da attacchi di virus e spam , anche via Sms, oltre alle tradizionali scansioni, il software è in grado di bloccare i messaggi provenienti da numeri indesiderati.
Gli aggiornamenti di Mobile Security sono eseguiti periodicamente o ad intervalli stabiliti dall’utente via Wap o Http su connessioni Gsm e WiFi oppure durante la sincronizzazione dello smartphone con il personal computer.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore