Kaspersky 7 in italiano ottimizzato per Vista

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Con il noto antivirus la suite di protezione adotta parental control e
analisi euristica delle minacce

Lo scorso anno Kaspersky Lab ha venduto 14 milioni di copie della versione 6.0 della sua soluzione antivirus. Un vero best seller mondiale che ora la società ripropone sul mercato italiano nella versione 7.0 , pienamente localizzata.
In realtà si tratta di una copia di prodotti. La prima è Kaspersky Antivirus 7.0 e la seconda è la versione Internet Security 7.0 arricchita con altri strumenti per una protezione completa dell’utente consumer. Un report di Idc attribuisce alla società russa, ancora guidata personalmente dal fondatore, una crescita del giro d’affari del 76% nel 2006.
A questo giro d’affari di 85 milioni di dollari hanno contribuito anche una serie di accordi Oem per la tecnologia antivirus che viene inserita in molte soluzioni aziendali proposte da Juniper, Zyxel, Bluecoat e altri per una quota del 18%. A prezzi invariati per il mercato italiano rispetto alla versione precedente che gli utenti attuali possono aggiornare in modo gratuito, arriva dunque anche in Italia la nuova versione che supporta in modo completo Windows Vista a 32 e a 64 bit.

La versione 7.0 dell’antivirus di Kaspersky adotta un concetto di tripla protezione. Il riconoscimento del malware avviene tramite tre metodologie: al tradizionale metodo basato sul riconoscimento delle firme virali si aggiunge una analisi proattiva di tipo euristico e una di analisi del comportamento in tempo reale. La combinazione delle tre attività di protezione è stata studiata in modo da non rallentare le prestazioni del personal computer. Anche il nuovo personal firewall, che gli esperti di Kaspersky consigliano di attivare in sostituzione di quello di Microsoft compreso nel sistema operativo Windows, è stato ottimizzato nelle prestazioni per non introdurre rallentamenti nella applicazioni che utilizzano la connessione di rete: una buona notizia per gli appassionati di gaming online . Come si richiede a un prodotto di uso domestico Kaspersky ha adottato nella versione 7.0 un modulo di parental control, compatibile con qualsiasi browser, dove a white list e a black list si associa anche un limite temporale da impostare per l’uso del personal computer su Internet. I moduli di protezione sono gestiti da una nuova interfaccia utente che adotta un look and feel più omogeneo con quello di Vista.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore