Imprivata combina controllo degli accessi fisici e identità

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

La versione 4.0 della piattaforma OneSign abbina sicurezza di rete e sicurezza fisica

Imprivata ha fatto evolvere la sua piattaforma OneSign di gestione dell’identità e degli accessi verso la versione 4.0 che estende i servizi di accesso e autenticazione oltre i confini geografici e del sistema, con funzionalità di gestione distribuita e business continuity. Le funzionalità integrate di authentication management, single-sign on arrivano fino alla convergenza fisico/logica . Ad esempio all’interno di un’azienda una procedura di accesso It per i dipendenti può definire ogni aspetto dell’accesso per tutti gli utenti, su tutti i diritti, in tutte le località e in ogni condizione senza che siano necessarie modifiche alle esistenti infrastrutture di accesso It e fisico.

Più in là del semplice utilizzo di una smart card multiuso per l’accesso fisico e l’autenticazione alle tradizionali applicazioni, le aziende, soprattutto quelle di grandi dimensioni e distribuite geograficamente, possono prendere importanti decisioni di sicurezza sulla base della posizione fisica dell’utente al momento dell’accesso e correlarla all’attività dell’utente per prevenire le intrusioni e per ricerche successive.

La piattaforma OneSign comprende: Authentication Management (AM), che aumenta la sicurezza sostituendo le password di rete con opzioni di autenticazione forte; Single Sign-On (SSO) per la gestione delle password, la sicurezza e gli accessi utente; Physical/Logical, che integra i sistemi di accesso alla rete e fisici La funzionalità distribuita introdotta con la versione 4.0 consente alla piattaforma di gestire più location differenti con un’unica implementazione, consentendo un roaming dell’identità utente per l’intera azienda e un failover continuo per garantire continuità di business.

Con la versione 4.0 di OneSign, Imprivata presenta anche una Api aperta che permetterà ai produttori di soluzioni di controllo degli accessi di incorporare facilmente le funzionalità di convergenza delle identità in ogni installazione.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore