Google enterprise alla conquista dell’Italia

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Servizi, applicazioni e partnership in programma per il 2007.

Armando Testa, Aurora Assicurazioni, Boehringer Ingelheim, Cnipa, Confindustria, Dada, Esselunga, Fineco, Istituto Superiore di Sanità, Iwbank, Lombardia informatica, Marina Militare, Nato, Provincia di Milano, Regione Veneto, Regione Lazio, Regione Emilia Romagna, Radio Vaticana, Rti Mediaset e le Università di Torino, Modena e Reggio Emilia, Verona, Palermo. Questi i nomi dei clienti che hanno scelto le soluzioni enterprise di Google. La società ha annunciato i risultati a un anno dall’inizio delle attività di questa divisione nel nostro Paese.

Naturalmente il dato che risalta maggiormente è la crescita del 100% tra il secondo semestre 2006 e il medesimo periodo dello scorso anno, ma va sottolineato che si tratta del primo anno di operatività e quindi di un valore che partiva da quota prossima allo zero.

Ciò nulla toglie alla capacità di Google di avere portato le sue appliance, i dispositivi che integrano componenti hardware e software, presso grandi organizzazioni che hanno la necessità di effettuare ricerche tra i dati contenuti all’interno delle loro intranet. Google ha messo a punto un’offerta altamente scalabile che quindi si adatta alle esigenze delle piccole imprese così come a quelle delle grandi ed estese organizzazioni.

La società inoltre arricchisce l’offerta per le imprese con le soluzioni geospaziali Google maps e Google earth e con le applicazioni di collaborazione Google apps.

La società, inoltre, ha anticipato che intende portare a dieci il numero dei partner in Italia, rispetto ai quattro attuali, e che a breve annuncerà un accordo con un distributore internazionale che si occuperà della vendita d Google mini, l’appliance per le piccole imprese, che oggi è acquistabile esclusivamente online. Saranno inoltre presentati nuovi servizi di hosting e la versione enterprise di Google apps.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore