Fortinet è premiata dalle appliance di sicurezza Utm

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

La società è al primo posto in termini di ricavi di produzione per il settore Utm nel 2007

Nello scorso anno Fortinet si è classificata al primo posto in termini di ricavi di produzione per il settore Utm, stimolata dalla forte adozione delle appliance di sicurezza di rete Fortigate da parte di grandi imprese, Mssp e carrier. La certificazione del dato viene dagli analisti di Idc. Questi dati fanno di Fortinet il leader globale dei ricavi di produzione Utm per il secondo anno consecutivo, davanti a Check Point, Cisco,Crossbeam,Juniper e Sonicwall.

Idc definisce appliance di sicurezza Utm i prodotti che integrano più funzioni di sicurezza in un unico device. Per essere inserite in questa categoria le appliance devono essere in grado di effettuare attività di firewall di rete, rilevamento e prevenzione delle intrusioni e antivirus gateway. Oltre alle applicazioni obbligatorie, le appliance possono inoltre ospitare altre funzioni di sicurezza o networking.
Secondo i dati dell’ultimo IDC Worldwide Quarterly Security Appliance Tracker di marzo 2008 Fortinet è il numero uno della fascia di prezzo high-end (da 50 a 100 mila dollari) sia in termini di ricavi di produzione che di unità vendute ed è il primo fornitore delle due fasce inferiori di prezzo dell’Utm aziendale ( fino a 25 mila dollari e fino a 50 mila dollari ) sia in termini di ricavi di produzione che di unità inviate Anche in Europa Occidentale Fortinet è leader complessivo dei ricavi di produzione Utm.

La famiglia di appliance Fortigate con accelerazione da chip Asic integrano applicazioni e servizi di sicurezza fondamentali come antivirus, firewall, Vpn, prevenzione delle intrusioni, filtro web, anti-spam, e traffic shaping. Tutti i sistemi sono mantenuti aggiornati grazie al Fortiguard Network che garantisce la protezione dalle minacce più pericolose basate su contenuti da email e traffico. Le appliance FortiGate sono integrate da una serie di sistemi di messaging, gestione e analisi e soluzioni di sicurezza end-point.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore