Eutronsec lavora con Adobe

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Protezione dei documenti e firma digitale crittografata

Eutronsec (ex Eutron Infosecurity), società del gruppo Selesta che sviluppa e commercializza soluzioni per la sicurezza informatica, ha stretto una partnership con Adobe.
In occasione di Infosecurity 2007 Eutronsec ha presentato Cryptoidentity e Keysec, rispettivamente un dispositivo per la firma digitale a norma di legge e una soluzione per la gestione controllata di documenti in formato pdf, entrambi compatibili con Adobe Acrobat.

Cryptoidentity, in formato chiave Usb, è una smart card che conserva le credenziali dell’utente e viene usata per firmare i documenti elettronici garantendo la sicurezza di un’autenticazione a due fattori, essendo in grado di generare chiavi crittografiche Rsa on-board fino a 2048 bit e soddisfa pienamente le specifiche della normativa in materia di firma digitale (il prodotto è già stato adottato dai principali Enti Certificatori accreditati all’albo del Cnipa). Cryptoidentity è anche disponibile con memoria flash partizionabile fino a 2Gb.

Keysec è invece un plugin per Acrobat con nuove funzionalità Drm. Keysec protegge e controlla la divulgazione di contenuti riservati come listini, cataloghi di valore e specifiche tecniche. Keysec consente di criptare un documento rendendone possibile la visione solo quando una chiave autorizzata è presente nel sistema. La protezione sfrutta le funzioni di sicurezza standard di Acrobat aggiungendo controlli di validità del documento e della chiave hardware.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore