Erp esteso: il caso del Gruppo Antonio Merloni

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Il Gruppo D.E. si occuperà dell’installazione e dell’assistenza degli Erp di
Microsoft nelle filiali internazionali del 5° produttore europeo di
elettrodomestici

Il gruppo Antonio Merloni ha individuato nei prodotti Microsoft Dynamics Navision e Axapta gli strumenti software per realizzare la nuova piattaforma It e nel Gruppo D.E., system integrator che propone soluzioni e servizi It a valore, il partner ideale per implementare, personalizzare e supportare l’intera infrastruttura.
Il nuovo sistema informativo di Antonio Merloni, quinto produttore europeo di elettrodomestici sarà sviluppato del Gruppo D.E con un progetto che dovrebbe durare circa 3 anni e coinvolgere più di 300 utenti in oltre 17 nazioni. Il gruppo Merloni aveva la necessità di dotarsi degli strumenti informatici necessari a sostenere un business in forte espansione e di caratura internazionale. Era dunque necessario progettare e implementare una piattaforma It omogenea per tutte le filiali del Gruppo e in grado di adeguarsi alle peculiarità delle diverse nazioni. Il sistema dovrà supportare anche una gamma completa di funzionalità per garantire la gestione integrata dei processi produttivi, che oltre agli Erp Navision e Axapta, riguarda anche la personalizzazione di alcune applicazioni e tutte le attività di supporto.

In oltre 20 anni di storia il Gruppo D.E. ha maturato l’esperienza e il know-how necessari a sviluppare e realizzare sistemi di grande dimensione e importanza strategica come quello destinato al Gruppo Merloni. Il progetto è suddiviso in tre fasi si occuperà della fornitura di circa 300 licenze Mbs Dynamics, dell’implementazione delle piattaforme Navision e Axapta per la gestione dei processi di business cruciali per l’azienda ( acquisti, vendite, produzione, magazzino, customer relationship management, reportistica e l’analisi dei dati). Infine il system intergator si occuperà di erogare servizi di assistenza, formazione e supporto, includendo anche la personalizzazione di applicazioni destinate a filiali con esigenze specifiche. Oltre all’Italia, le sedi coinvolte sono sparse in tutta Europa, dalla Francia alla Spagna, dalla Germania alla Svezia, dal Regno Unito ai paesi dell’Est tra cui Polonia, Repubblica Ceca e Ucraina, fino ad arrivare alle repubbliche baltiche.

“Gli ingredienti per rilanciare lo sviluppo dei paesi industrializzati sono l’innovazione e la tecnologia – ha commentato Luigi Gandini, fondatore del Gruppo D.E. -. Innovazione come elemento chiave per essere competitivi sul mercato e tecnologie all’avanguardia per supportare ogni aspetto del business. Questa è la formula adottata dal nostro Gruppo per aiutare Antonio Merloni Spa a incrementare le vendite e aumentare la propria visibilità a livello internazionale”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore