Documenti extremamente personalizzati

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Da Exstream Software una soluzione per produrre in modo automatico e in tempo
reale documenti cartacei o elettronici personalizzati

?La comunicazione è un processo sempre più complicato e lo è tanto più quanto più grandi sono le aziende ? commenta Vladimira Ziacikova, responsabile marketing e comunicazione dell’area centro europea a cui appartiene l’Italia, di Exstream Software, una società specializzata in soluzioni di document management. Prendiamo le fatture di una società telefonica: alla scadenza bisogna estrarre automaticamente i dati dagli applicativi aziendali e comporre il documento nel formato richiesto dalle stampanti e magari anche in pdf, per inviare la fattura via mail. Poi gli spazi lasciati liberi dai dati di fatturazione si possono utilizzare per fornire informazioni ai clienti, ricordare scadenze, lanciare campagne, il tutto personalizzato sul singolo cliente.
Questo è solo un esempio di quello che può fare Dialogue di Exstream Software, una soluzione che vanta la capacità di produrre in tempo reale documenti personalizzati, permettendo così di ottimizzare la comunicazione e di sfruttare per scopi di marketing documenti come le fatture. Dialogue può supportare la creazione del layout del documento in modalità collaborativa, può estrarre i dati dalle applicazioni aziendali, con una particolare affinità per Sap (di cui ha ottenuto la certificazione), può gestire il workflow per la raccolta dei contenuti da inserire, contattando i responsabili delle funzioni coinvolte anche in modo remoto via browser, può creare il documento in 18 formati diversi, può infine distribuirlo alle stampe, via mail o in rete su un portale.
Una soluzione di questo tipo non è da tutti, come si nota scorrendo la lista delle referenze che comprende nomi come At&t, Verizon, Credit Suisse, Merrill Lynch, Ing : oeuna soluzione che sfrutti in maniera significativa le possibilità del nostro software può costare oltre il milione di dollari ? precisa Vladimira Ziacikova ?. Però, offriamo anche soluzioni funzionalmente più ridotte con prezzi di decine di migliaia di dollari?.
Per ora in Italia le operazioni sono affidate a Ibm e Xerox e coordinate da Praga, ma per il prossimo futuro è in piano l’apertura di una sede italiana. (LB)

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore