Da Fortinet una nuova appliance Utm

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Un sistema per le medie imprese dotato di Asic ultraveloci

Da Fortinet arriva una nuova appliance di sicurezza FortiGate per le medie imprese. Il nuovo sistema 310B dispone ora di processori Asic che ne portano la velocità come firewall a diversi Gbps. L’appliance dispone di 10 porte Ethernet Gigabit, mente altre quattro porte Gigabit aggiuntive sono rese disponibili per mezzo di un modulo AMC (Advanced Mezzanine Card)opzionale.
Nella appliance sono consolidate diverse tecnologie e servizi di protezione perimetrale , firewall, Vpn, Ips, antivirus/spam/spyware e Web filtering. Le appliance di gestione unificata delle minacce trovano tradizionalmente applicazione nelle imprese di dimensioni più piccole nelle quali più ruoli riesce a svolgere un singolo elemento hardware meglio è, a patto che le performance non ne risentano .
L’introduzione dei processori di rete FortiAsic consente una velocità di trasmissione dati in modalità firewall/IPSec Vpn da 8 Gbps e 6 Gbps. Come spiegano in Fortinet, con l’aumentare del traffico della rete e della banda, è ancora più importante che le appliance di sicurezza tengano il passo, per assicurare che maggiori flussi di traffico non determinino un aumento dei rischi per la rete.
Gli analisti diIdc che tengono sotto osservazione il mercato delle appliance di sicurezza attribuiscono a Fortinet il posto di top vendor mondiale, seguita da Sonicwall e Cisco.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore