Con OfficeScan 8.0, Trend Micro analizza anche la reputazione dei siti web

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Un nuovo livello di protezione per le aziende e gli utenti mobili

Non è una beta , ma una versione finita quella che porta a quota 8 la suite antivirus per le aziende di Trend Micro. Officescan 8 integra al suo interno una tecnologia che analizza in modo dinamico la reputazione dei siti web visitati ( Web Reputation). La nuova versione assicura la compatibilità con il sistema operativo Windows Vista anche a 64 bit.
Officescan è un componente chiave della strategia di protezione enterprise messa a punto da Trend Micro, che integra Officescan con altre soluzioni contro attacchi complessi che coinvolgono sia la mail che il web. Enterprise Protection Strategy propone un approccio completo e multilivello nei confronti della sicurezza di rete e rappresenta uno dei framework di sicurezza efficace per le aziende che devono proteggere ogni singolo endpoint di rete, dal gateway fino al singolo desktop. Tutti i prodotti Enterprise Protection Strategy sono gestiti centralmente attraverso Trend Micro Control Manager .

Il funzionamento della parte di Officescan che si occupa della reputazione dei siti passa attraverso una rete di 400 server ripartiti tra Europa e Asia. In Trend Micro si parla di un investimento di 75 milioni di dollari per analizare 2 miliradi di viste al giorno e gestire 300 milioni di domini.
Officescan 8.0 è una barriera di protezione contro differenti tipologie di attacchi , spyware, virus, rootkit e tentativi di hacking. Per utenti mobili Officescan estende la protezione al di là del perimetro aziendale con un’innovativa tecnologia di protezione dalle minacce Web, tutelando gli endpoint dall’accesso a siti Web connessi a malware sulla base di una valutazione dinamica della reputazione del singolo dominio DNS.

Trend Micro ha messo a punto un sistema di analisi quasi in tempo reale dei siti web che ne determian il livello di pericolosità. Combinando tecniche di analisi diverse ( presenza di redirection, anzianità del dominio, indirizzo Ip finale, presenza di un server di posta) Trend Micro è in grado di guidare l’utente ed evitargli al’accesso ai siti pericolosi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore