Con le Mainframe suite Ca verticalizza il management

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

L’attenzione della società si concentra sulla gestione dei mainframe attraverso novità di prodotto, servizi di consulenza e nuove politiche dei prezzi

Ca ha annunciato una serie di iniziative di lungo periodo volte ad aiutare i clienti a ricavare i massimi benefici di business dai propri investimenti in mainframe computing. Tra le novità oggi annunciate spiccano alcune nuove suite, servizi di consulenza gratuita e modelli semplificati di pricing e licensing. Mainframe Performance Management Suite garantisce la continuità elaborativa delle applicazioni Tcp/Ip, Cics, Db2 e WebSphere Mq automatizzando l’acquisizione dei dati del sistema e la priorità assegnata alle informazioni provenienti da fonti diverse. Mainframe Security Management Suite aiuta i clienti a identificare eventuali vulnerabilità, validare l’integrità e l’efficacia dei sistemi di sicurezza logica e adottare misure correttive mentre Mainframe Tape Utilization and Compliance Suite consente ai clienti di salvaguardare le informazioni aziendali mediante la crittografia, migliorare i tassi di utilizzo e semplificare i progetti di migrazione o consolidamento.

Mainframe Resource Management Suite fornisce informazioni accurate per una maggiore efficacia nella gestione della reportistica finanziaria, nel capacity planning e nell’ottimizzazione delle performance dei sistemi informativi. In sintesi, Mainframe Database Performance Management Suite provvede a risolvere istantaneamente eventuali problemi prestazionali di DB2 for z/OS a livello di sottosistemi, oggetti, applicazioni e istruzioni SQL, fornendo le informazioni necessarie per una completa gestione ottimale delle prestazioni in ambiente Db2. Mainframe Automated Storage Optimization Suite, invece, unifica le principali operazioni di gestione dello storage, automatizzando il monitoraggio e l’analisi di Dasd, nastri, nastroteche, sistemi robotizzati e nastri virtuali.

Attraverso il Mainframe Value Program, Ca affianca un programma di consulenza gratuita studiato per aiutare i clienti a ottimizzare l’utilizzo delle loro risorse software. Formule contrattuali di licenza d’uso semplificate e un nuovo modello di pricing, basato sullo standard del settore Msu (Message Signal Unit), che facilita le procedure d’acquisto e rinnovo : ad esempio, il prezzo di listino di una delle soluzioni Ca di sicurezza o automazione dei carichi di lavoro su mainframe per un’installazione di 1000 Msu (equivalenti a 7mila Mips) è all’incirca di un terzo inferiore rispetto a quello previsto dal modello basato sui Mips.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore