Come sta il Pc?

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Un tool di Microsoft controlla la compatibilità con Vista dei Pc nella rete
aziendale

Continuano le attività di Microsoft sul fronte della gestione dei client dell’infrastruttura It delle aziende. Un nuovo tool per controllare e testare la compatibilità con Windows Vista dei Pc collegati alla rete aziendale è l’ultima novità software rilasciata da Microsoft. Si tratta di una beta pubblica chiamata Windows Vista Hardware Assessment 2.0.
Le utenze aziendali che intendono migrare i loro Pc desktop al sistema operativo Vista possono in maniera agevole controllare la compatibilità di hardware e di driver e ottenere un rapporto completo dei risultati. Il software è in grado di controllare anche la compatibilità dei Pc con la versione 2007 di Office.

Già dallo scorso mese di novembre Microsoft si è preoccupata di mettere a diposizione degli utenti una serie tool legati alla gestione dei sistemi e alla migrazione a Vista.
In arrivo anche un toolkit di data encryption per la mobilità che dovrebbe assistere gli amministratori di sistema a gestire le politiche di protezione dei file dei laptop aziendali e un nuovo Bit Locker per Vista. Interessante infine un tool, Virtual Hard Drive Test Drive, che permette alle aziende di far girare sui Pc versioni virtuali di Vista per prevederne le interazioni con le altre applicazioni già esistenti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore