Cinque nuove stampanti inkjet nell’offerta di Lexmark

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Il Photo printing in wireless è solo uno degli elementi di novità nella
tornata di aggiornamenti per l’offerta a getto d’inchiostro.

Stampanti a getto d’inchiostro ad alta risoluzione ma a prezzi contenuti che stampano foto a colori a campo pieno, ovvero senza margini: i cinque nuovi modelli annunciati da Lexmark per la primavera rispondono tutti a questo tipo di requisiti. In dettaglio, la versione al top della gamma è la Lexmark X4550 Wireless All-in-One (Aio), una stampante da 26 pagine al minuto in bianco e nero e 18 a colori, dedicata agli ambienti Soho (small-office home-office).

Secondo il portavoce aziendale, la gente si è abituata in fretta all’utilizzo del wireless, notebook in testa, ma i costi molto elevati delle stampanti senza filo e la loro complessità di utilizzo hanno dissuaso il mercato a sposare la causa con altrettanta facilità. X4550 può invertire la rotta, consentendo di effettuare facilmente le stampe con o senza pc, utilizzando una memory card, una flash drive Usb oppure una fotocamera digitale compatibile PictBridge; la velocità è di 17 pagine al minuto per copie in bianco e nero o 11 ppm per quelle a colori e, grazie a un’apposita barra degli strumenti, è possibile stampare file direttamente da Internet.

Lexmark Z1420 Wireless Color Printer rappresenta la versione single function, da 24 pagine in B/N e 18 a colori, con funzioni di fotocopiatrice e di scanner. Corredata dal software Imaging Studio il modello X3550 permette di gestire le foto ruotandole, cambiandogli dimensione o di unirle insieme, applicando anche effetti speciali tra cui la correzione degli occhi rossi. A chiudere la rassegna i modelli di fascia più bassa, X2500 Color Aio e Z1300 single-function: la prima è una getto ad inchiostro con una velocità di stampa in B/N di 22 pagine e a colori di 16 che consente di stampare foto da 10×15 cm o da 12×18. Lexmark ha promesso per questo autunno altri sei modelli che completeranno la serie delle inkjet wireless, mentre altre due stampanti avranno funzioni wireless opzionali.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore