Business Reporting in tool

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Cardinis estende la partnership con Business Objects, per mettere business intelligence nella propria soluzione di product & portfolio management.

Rafforzando la proficua collaborazione iniziata nel 2003, Cardinis Solution e Business Object proseguono oggi la via dell’integrazione delle rispettive tecnologie. La società italiana specializzata in soluzioni di Ppm per il governo dell’innovazione e la progettazione del miglioramento aziendale, lavorando in sinergia con lo specialista della Bi ha realizzato un’applicazione estesa di reportistica efficace, flessibile e facilmente personalizzabile che traguarda le esigenze di tutte le risorse coinvolte nei progetti, anche quelle più operative.

Il nuovo modulo realizzato, denominato Business Reporting, consente al top management di manipolare sia il patrimonio informativo relativo al portfolio progetti e ai Kpi gestiti dalla Suite, sia l’integrazione con le informazioni provenienti da sistemi complementari di terze parti. L’estensione dell’accordo prevede l’utilizzo della tecnologia Crystal Reports, implementata nel modulo base della Suite Cardinis, per la reportistica su tutte le linee operative, manageriali e direzionali. Tutta la reportistica della Suite è stata così convertita in Crystal Reports, migliorandone l’utilizzabilità anche a livello interattivo da parte dell’utente, sfruttando le funzionalità di drill-down che permettono di navigare attraverso i dati. Grazie alla tecnologia offerta da Business Objects, Cardinis Solutions rende oggi disponibile un set completo e facilmente personalizzabile di report e dashboard, finalizzati anche alle necessità di specifiche industries e, in particolare, finance, Ict e servizi. L’ottimizzazione della suite riflette un approccio di tipo top-down delle informazioni, con la possibilità di partire da report di sintesi per arrivare al massimo dettaglio possibile delle informazioni.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore