Business intelligence firmata Hp

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Hp lancia una soluzione di data warehousing chiamata NeoView, che combina
hardware, software e servizi già in portafoglio, come il motore NonStop che
equipaggia i server Integrity e ProLiant e il software StorageWorks.

Hp entra ufficialmente nell’arena della Business intelligence combinata con il data warehousing, dove Oracle, Ibm, Microsoft e Teradata da tempo si spartiscono una torta che vale oltre un miliardo di dollari, insieme a una dozzina di altre startup.

La nuova soluzione firmata Hp si chiama Neoview ed è costruita su NonStop, consolidato motore che equipaggia la linea di server Integrity e Proliant, in combinazione con il software StorageWorks che, proteggendo i dati, consente operazioni semplici e affidabili di backup e recovery per file server, application server e desktop. Secondo la società di ricerca WinterCorp, Neoview costituirebbe un prodotto chiave sul fronte della disponibilità dei dati in quanto rappresenterebbe l’evoluzione di quell’approccio all in one tipico di Hp, che traduce hardware, software e servizi attraverso un’unica offerta.

Dal punto di vista strategico, Neoview e tutto l’indotto di risorse, prodotti, servizi e acquisizioni, potrebbe costituire il driver che consentirebbe a Hp di portare il fatturato 2007 da 98 a 99 miliardi di dollari. Hp ha rafforzato anche i quadri dirigenziali, reclutando Ben Barnes, un veterano con oltre 15 anni di esperienza nella business intelligence e Randy Mott, il precedente Cio in Dell, rimpolpando le proprie file di una nutrita schiera di consulenti con l’acquisizione di Knightsbridge Solutions Holdings, società specializzata nell’implementazione di tecnologie di business intelligence, data warehousing e data integration, avvenuta il dicembre scorso.

L’ingresso di Hp è giudicato dagli esperti positivamente, considerate le risorse e la leadership aziendale, anche se non sarà un impresa facile convincere centinaia se non migliaia di organizzazioni a modificare la propria roadmap per sposare il nuovo approccio Hp based.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore