Arriva OmniAccess 8550 Web Services Gateway

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Alcatel Lucent propone un’appliance dedicata alla sicurezza Web, che costituisce la testa di ponte di una nuova famiglia di prodotti

Progettata per tutelare aziende e organizzazioni impedendo trasmissioni non autorizzate Alcatel-Lucent OmniAccess 8550 Web Services Gateway è una soluzione che può essere installata all’interno del data center o sul perimetro Dmz (de-militarized zone) della Rete. Si tratta di un appliance che consente di monitorare e controllare il traffico Xml che agisce come un proxy di sicurezza sul flusso applicativo, ispezionando i vari pacchetti per determinare se un utente finale o una macchina siano a o meno autorizzati ad accedere ai dati.

Secondo il portavoce ufficiale mentre Microsoft Active Directory identifica i vari ruoli, OmniAccess 8550 Web Services Gateway può bloccare o informare il responsabile della sicurezza di una qualsiasi violazione in atto, attraverso un controllo del messaggio che assicura la privacy informativa. Gestito attraverso un browser Web, la soluzione costituisce la prima security appliance firmata Alcatel-Lucent a cui seguiranno a ruota tutta una serie di prodotti per la sicurezza, oggi in fase di realizzazione.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore