Arriva la Symantec Control Compliance Suite 8.5

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Symantec aggiorna la suite dedicata ad automatizzare le operazioni di
regolamentazione, valutazione e reporting del controllo It, per ridurre i costi
connessi agli adeguamenti normativi.

Symantec ha automatizzato i processi di verifica relativi alla necessità delle aziende di essere sempre in linea con i cambiamenti normativi imposti a livello legislativo. Idc ha ratificato l’iniziativa tecnologica, sottolineando come oggi alle aziende sia richiesto di dimostrare la conformità a tutta una serie di normative, autorizzazioni e di standardizzazioni e come la Control Compliance Suite di Symantec costituisca uno strumento efficace, aiutando gli It manager a unificare le procedure di valutazione e di gestione, semplificando il conseguimento della conformità It e abbassando i costi annessi e connessi.

Il grosso problema delle aziende, infatti, è che la molteplicità di autorizzazioni, regolamentazioni e protocolli hanno un impatto su tutte le business unit aziendali, indipendentemente dal settore in cui operano o dalla loro dimensioni organizzative, facendo lievitare i costi relativi ai vari adeguamenti normativi a causa dell’implementazione di sistemi di controllo che, assolvendo agli stessi requirements, sono inutilmente ridondati.

La Control Compliance Suite 8.5 di Symantec, automatizzando il processo relativo alla raccolta della documentazione normativa sempre aggiornata e condivisa a ogni livello aziendale, assicura alle organizzazioni un’adeguata copertura, proponendosi come strumento chiave per l’It governancee per la gestione dei rischi e delle conformità offrendo tracciabilità e possibilità di gestire le eccezioni. Inoltre dimostra la conformità alle politiche interne ed esterne, automatizzando la valutazione dei comandi tecnici e procedurali, contro ogni possibile rischio. La prova di conformità può essere estesa a configurazioni, permessi, patch e vulnerabilità.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore