Approccio a più livelli controllo lo spam

Sicurezza
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Da Trend Micro due nuove soluzioni e un servizio gestito

L’eterogeneità delle minacce per la posta elettronica costituisce dunque per le aziende una fonte crescente di pericoli e di costi. Trend Micro ha annunciato un nuovo servizio gestito destinato alla clientela enterprise, InterScan Messaging Hosted Security. Nel contempo ha rilasciato nuove versioni dei propri prodotti per la sicurezza dei messaggi, InterScan Messaging Security Suite e InterScan Messaging Security Appliance.
Le soluzioni InterScan Messaging Security integrano capacità antispam e antiphishing con funzionalità antivirus e antispyware. Per la protezione antispam le proposte Trend Micro incorporano tre livelli distinti di capacità integrati fra loro.
Network Reputation Services, che costituisce il primo livello difensivo, verifica gli indirizzi Ip dei messaggi in arrivo confrontandoli con il database di reputazioni più grande del mondo.
Il secondo livello di difesa è costituito da Ip Profiler che fornisce servizi di reputazione specifici per ciascun cliente e un firewall che impedisce gli attacchi mediante raccolta automatica (harvesting) delle directory e rimbalzo dei messaggi.
Un engine composito fornisce l’ultimo strato difensivo filtrando messaggi spam e phishing a livello del gateway prima che raggiungano le inbox degli utenti.

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