Appliance F-Secure protegge la messaggistica

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Le email indesiderate consumano banda e tempo. Una soluzione specifica, anche
virtualizzabile

Nelle reti aziendali le email indesiderate possono in molti casi rappresentare oltre il 60% del traffico email in entrata, arrivando a trasformarsi in un incubo in termini di calo di produttività e rischi per la sicurezza. F-Secure ha rilasciato il suo Messaging Security Gateway versione 4 che blocca spam e virus al ivello di gateway.

La versione più recente punta sulla migliore usabilità e la gestione delle code di posta Sono inoltre supportate infrastrutture di posta complesse, con la possibilità di assegnare policy diverse a gruppi diversi o di sincronizzare la struttura email dell’azienda importandola automaticamente su una macchina.
Le appliance non solo sono disponibili in 3 diverse configurazioni hardware (X200, P600 e P800), ma per la prima volta anche in una versione virtuale, che sfrutta la piattaforma Vmware.

Tutte e quattro le versioni (hardware e virtuale) offrono le stesse funzionalità anti-spam, anti-virus e anti-phishing. Il nuovo modulo opzionale Zero-Hour Antivirus è un’importante aggiunta di questa nuova versione degli appliance F-Secure, che consente di affrontare in sicurezza l’intervallo di tempo che intercorre tra l’attacco di un nuovo virus e la disponibilità degli aggiornamenti dei prodotti anti-virus tradizionali. La versione virtuale è scaricabile al link: http://www.f-secure.com/sg/evaluation/.

I principali vantaggi della versione virtuale consistono in risparmi sui costi, rapidità di implementazione, ridondanza e flessibilità di gestione. I Messaging Security Gateway impiegano tecniche progettate specificatamente per consentire l’individuazione dei messaggi image spam. Esse sono basate sulla tecnologia Mlx di Proofpoint che consente di effettuare l’identificazione e classificazione approfondite dei contenuti non strutturati, comprendente intercettazione dinamica delle immagini spam, individuazione delle spam contenenti immagini Gif animate. Unendo queste nuove tecniche di protezione a quelle di filtraggio spam più tradizionali,le appliance sono in grado di offrire una soluzione aggiornata di protezione dallo spamming di nuova e vecchia generazione.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore