Anche Norman contro lo spam

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Virus e spam eliminati prima che entrino in rete

Se una e¬mail su 10 può contenere un virus e 7 su dieci contengono generalmente un messaggio di spam, questa situazione sta diventando insostenibile per gli utenti. Alcuni studi hanno mostrato che se un virus attacca un server aziendale, questo resterà mediamente inutilizzabile per 17 ore.
Norman sta promuovendo una soluzione propria per l’eliminazione di virus e spam, prima che possano raggiungere le reti aziendali. Norman Online Protection si avvale di un filtro posto nei server Norman, che consente di effettuare una scelta delle email prima che queste vengano inoltrate al server aziendale .

Secondo Norman, le aziende non avranno la necessità di installare altre applicazioni software nei propri server e¬mail. Norman Online Protection non comporta ritardi nella ricezione della posta e può essere utilizzato con tutti i tipi di server email. Come altri prodotti Norman, Online Protection si basa sulla nota tecnologia SandBox.
SandBox controlla tutti i file che tentano di introdursi nel computer, tramite e¬mail o mediante la connessione di rete. Se Norman SandBox rileva un comportamento sospetto del file, ne esegue un’analisi in un ambiente virtuale. Se il file risulta avere un contenuto maligno, viene isolato per evitare che raggiunga il server o il computer.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore