Aladdin e i nuovi eToken

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Aggiornamenti per le soluzioni di autenticazione

Con il prossimo rilascio della versione 2.0 della sua piattaforma Token Management System Aladdin sarà in grado di offrire a utenti aziendali e service provider una gestione centralizzata per tutta la sua gamma di dispositivi eToken con una nuova interfaccia e strumenti di reporting e di auditing .
Anche per i token sono in arrivo novità. La prima, prevista per giugno, riguarda i token Usb dotati di memoria flash: per gli eToken Ng-Flash la dotazione di memoria passerà a 4 Giga. Nello stesso periodo è prevista la disponibilità di eToken Pass, il token unicamente per one time password (Otp). Infine anche Aladdin offrirà un’applicazione Single Sign-On che raggruppa funzionalità di autenticazione forte e gestione delle credenziali. eToken Sso consentirà di conservare in maniera sicura le credenziali memorizzandole sia su token sia sui Pc. Attraverso il sistema Tms le credenziali saranno gestite in maniera centralizzata e protette da backup, in modo da poter affrontare anche l’evento di una perdita del dispositivo da parte dell’utente.

Le soluzioni di Aladdin basate su token hanno trovato impiego da poco meno di un anno anche in ambiente medico alla Fondazione Maugeri per proteggere l’accesso ai dati sensibili trattati non solo con password ma anche con autenticazione forte.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore