3Com, una soluzione Tipping Point anche per la aziende più piccole

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

La X-Family segna l’ingresso della società nelle soluzioni di sicurezza
unificata

3Com entra a modo suo nel mondo della protezione unificata dell’infrastruttura aziendale con una serie di gateway di sicurezza che fanno leva sulle soluzioni enterprise da tempo rese disponibili dalla sua divisione Tipping Point. E’ questo che dovrebbe fare la differenza con le tradizionali appliance unificate di sicurezza ( Utm ) sviluppate da concorrenti come Fortinet o Sonicwall. La nuova piattaforma di sicurezza unificata X-Family si basa sulla soluzione di intrusion protection Digital Vaccine di Tipping Point, che controlla e mette in quarantena i client infetti secondo il classico modello del Nac ( Network Access Control), ma vi aggiunge servizi come Vpn, firewall, web filtering ( di derivazione SurfControl). Il servizio Digital Vaccine mette a disposizione filtri di sicurezza completi, aggiornati in tempo reale, senza compromettere le performance di rete.
Curata la gestione del priorità dei pacchetti che trasportano la voce su Ip. Le soluzioni X5 e X506 coniugano sicurezza con funzionalità di traffic shaping e prioritizzazione delle applicazioni, che le rendono ideali per le reti distribuite che utilizzano il protocollo VoIP (Voice over Internet Protocol) e richiedono qualità del servizio (QoS, Quality of Service) per il traffico mission-critical.

Grazie a un throughput di 18Mbps, la piattaforma X5 è la soluzione ottimale per le piccole e medie imprese che dispongono di un unico sito, e le filiali di grandi imprese con un massimo di 100 dipendenti.
La piattaforma X506 raggiunge una velocità di throughput di 50Mbps, che la rende ideale per le medie imprese e le filiali regionali con oltre 100 dipendenti.
Per le aziende che gestiscono molteplici siti, il sistema Security Management System offre funzionalità centralizzate di gestione e amministrazione. Sms permette agli amministratori di rete di creare profili IPS e firewall, implementare reti Vpn, gestire la larghezza di banda, impostare filtri per il contenuto ed eseguire altre operazioni da un ufficio o sede centrale, e di distribuirli alle filiali remote e ai telelavoratori.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore