3com protegge le reti WiFi

Sicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Sistemi AirProtect contro le intrusioni wireless

Con il suo AirProtect Wireless Intrusion Prevention System 3Com si propone di fronteggiare le minacce alle informazioni aziendali tramite reti WiFi. AirProtect Wips controlla la presenza di access point non autorizzati nella rete togliendo loro la connettività verso l l’interno e l’esterno dell’azienda. Wips protegge da accessi non autorizzati alle reti wireless e impedisce la connessione di utenti autorizzati ad access point non permessi in modo che i dati nel computer non vengano rivelati a risorse esterne.

Il sistema può anche disabilitare tutte le connessioni wireless. Il sistema permette di monitorare 62 canali radio wireless e contrastare fino a 20 attacchi simultanei tramite l’AirProtect Sensor. La funzione di location tracking prevede anche la visualizzazione di una mappa in grado di mostrare con un alto grado di probabilità la posizione dei dispositivi dannosi.

La soluzione enterprise prevede un server che fornisce una gestione centralizzata del sistema in grado di supportare un massimo di 210 sensori.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore