NEWS

dynamic_ops

Supercloud, VMware acquisisce DynamicOps

VMware acquisisce DynamicOps, che offre soluzioni di automazione del provisioning e della gestione di servizi IT in ambienti multicloud, multipiattaforma e multivendor

VMware approfondisce la sua offerta per il cloud computing con l’acquisizione della americana DynamicOps, che realizza software per l ’automazione del cloud con capacità di gestione multicloud, multipiattaforma e multivendor. Si parla di una soluzione per la governance dei servizi che permette il provisioning e la gestione dei servizi IT in ambienti multivendor. Ad esempio una messa in produzione di un ambente vSphere 5 potrebbe prevedere cloud pubbliche e private , infrastrutture fisiche con hypervisor diversi ( anche Hyper-V e Xen) e servizi di public cloud come i Web services di Amazon.

Come si legge in una nota, “ VMware crede che i clienti beneficeranno maggiormente da un’architettura standardizzata, ma svilupperà soluzioni che rendano facile per i clienti scegliere il modello che maggiormente funzioni per i loro bisogni, compresi ambienti eterogenei. I clienti che hanno standardizzato i propri cloud pubblici e privati con VMware vSphere possono continuare a contare su VMware vCloud Director per permettere l’aggregazione e la gestione di risorse virtuali e cloud”.

DynamicOps sfrutta le capacità di vCloud Director abilitando i clienti stessi ad adottare risorse multi-cloud (ad esempio ambienti fisici, Hyper-V e hypervisor Xen-based, infine Amazon EC2). Le capacità del servizio basato su policy DynamicOps comprendono l’automazione e il controllo di come le applicazioni e gli utenti siano distribuiti fra risorse fisiche e un’infrastruttura cloud eterogenea.

DynamicOps è stata lanciata nel 2008 come spinoff di una unità del Credit Suisse basata su cinque ambienti di produzione su vasta scala che utilizzano quello che ora è il software DynamicOps Virtual Resource Manager (VRM).

I contenuti di Techweekeurope.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




0 replies to Supercloud, VMware acquisisce DynamicOps

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>