NEWS

blackberry-playbook-update-os2

RIM annuncia la piattaforma BlackBerry PlayBook OS 2.0 per tablet

Un nuovo sistema operativo per il tablet BlackBerry PlayBook. BlackBerry Mobile Fusion, gestione di dispositivi mobili iOS e Android, è previsto per la fine di marzo

Research In Motion annuncia la possibilità di scaricare il nuovo siatema operativo per tablet BlackBerry PlayBook OS 2.0. Il software di aggiornamento è disponibile come download gratuito per tutti i tablet BlackBerry PlayBook. In concomitanza del lancio del BlackBerry PlayBook OS 2.0, RIM rilascerà una prima versione di BlackBerry Mobile Fusion, che includerà il supporto per la gestione dei tablet e smartphone BlackBerry in azienda. Il lancio della versione completa di BlackBerry Mobile Fusion, con il supporto per funzionalità di gestione di dispositivi mobili, per iOS e dispositivi Android, è previsto per la fine di marzo 2012. BlackBerry Mobile Studio Fusion può essere utilizzato per gestire gli smartphone BlackBerry da un’unica console unificata, supportando i dispositivi attivati sul BlackBerry Enterprise Server versione 5.0.3 o successiva.

Le caratteristiche principali del BlackBerry PlayBook OS 2.0 prevedono l’atteso client di posta elettronica integrato con una casella unificata. La casella unificata convoglia tutti i messaggi in un unico luogo, siano provenienti dai social network oppure email personali o di lavoro. Viene aggiornata l’applicazione BlackBerry Bridge che collega tramite connessione Bluetooth il BlackBerry PlayBook e le applicazioni native degli smartphone BlackBerry (inclusi BBM , Mail, Contatti, Calendario e Browser) e visualizzarne i contenuti su uno schermo più grande. Grazie al BlackBerry PlayBook OS 2.0 è più facile e veloce visualizzare su tablet documenti, pagine web, email e foto presenti sugli smartphone BlackBerry. La versione aggiornata dell’applicazione BlackBerry Bridge fornisce anche una nuova funzionalità di controllo remoto che permette a uno smartphone BlackBerry di essere utilizzato come tastiera e mouse wireless per il BlackBerry PlayBook.

Migliaia di nuove applicazioni sono state aggiunte al BlackBerry App World , compresa la possibilità di eseguire le app originariamente create per Android e che sono state incluse nel BlackBerry App World.

TechWeekEurope
Autore: TechWeekEurope
TechWeekEurope TechWeekEurope TechWeekEurope

I contenuti di Techweekeurope.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




2 replies to RIM annuncia la piattaforma BlackBerry PlayBook OS 2.0 per tablet

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>