NEWS

SQL-Server-2012

Microsoft spinge l’integrazione verso la business intelligence per SQL Server 2012

Tra gli aggiornamenti annunciati da Microsoft per SQL Server 2012 il supporto della piattaforma Office 2013

Microsoft ha messo a punto una serie di aggiornamenti al suo database Sql Server che ne permettono una miglior integrazione con gli strumenti di business intelligence e le altre applicazioni aziendali. Tra gli aggiornamenti annunciati da Microsoft il supporto della piattaforma Office 2013. Come segnalato dalla società, Sql Server 2012 offrirà il supporto della prossima versione di Office e integrerà nuove componenti orientate alla business intelligence. Inoltre l’aggiornamento prevede il rilascio di un primo Service Pack per Sql Server 2012. Il Service Pack propone aggiornamenti cumulativi delle precedenti messe a punto di sicurezza e stabilità. Obiettivo di chiaro di Microsoft è di ottenere una piattaforma per i big data.

Infatti la società sta facendo passi avanti per il progetto Hekaton, una piattaforma data base in –memory studiata per le applicazioni di analytics. Esistono stime aziendali secondo le quali il passaggio a piattaforme di tipo in-memory può accelerare le prestazioni da 10 a 50 volte rispetto alle piattaforme convenzionali. Inoltre per l’inizio del prossimo anno Microsoft prevede di presentare Parallel Data Warehouse, una piattaforma Hadoop progettata per servizi di analisi di dati non strutturati.

Secondo quanto ha scritto il general manager per il marketing di prodotto per Microsoft Sql Server in un blog aziendale il rilascio permetterà a Microsoft di fare il passo al di fuori della piattaforma server verso il mercato promettente della business analytics e dei big data: “ Il costo di elaborazione e memorizzazione dei dati sta calando rapidamente . Il cloud computing sta abilitando su vasta scala un più ampio accesso a livello incredibili di potenza computazionale per organizzazioni grandi e piccole”.

TechWeekEurope
Autore: TechWeekEurope
TechWeekEurope TechWeekEurope TechWeekEurope

I contenuti di Techweekeurope.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




One reply to Microsoft spinge l’integrazione verso la business intelligence per SQL Server 2012

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>