NEWS

RemoteAccess

LANDesk : i responsabili IT non sono ancora pronti a gestire la consumerizzazione della forza lavoro

Un’indagine di LANDesk rivela che la proliferazione dei dispositivi mobili sul posto di lavoro continua a creare problemi di gestione e sicurezza

LANDesk Software ha svolto un’indagine presso poco meno di 200 professionisti IT per valutare come stanno adeguandosi alla rapida evoluzione della nuova forza lavoro mobile secondo il trend del cosiddetto BYOD. Mentre gli utenti finali stanno rapidamente adottando sul lavoro queste nuove tecnologie, i responsabili IT fanno del loro meglio per mantenere il controllo del loro ambiente IT. Il 96 % degli intervistati ha riportato che gli utenti delle loro organizzazioni usano attualmente sul lavoro due o più dispositivi di elaborazione, ma solo il 75 % ha dichiarato di gestire effettivamente due o più dispositivi per utente.

 

Questo divario mostra che gli utenti adottano dispositivi più velocemente di quanto i responsabili IT siano capaci di gestirli. Questi sono gli altri risultati ottenuti dalla ricerca:
• Il 44 % degli intervistati ha dichiarato che parte dei dipendenti lavora in remoto.
• Il 77 % degli intervistati ha dichiarato che gli utenti finali usano sul lavoro dispositivi mobili personali.
• Il 54 % degli intervistati ha indicato di non avere attualmente una strategia per la sicurezza dei dispositivi mobili.
• Il 37 % degli intervistati ha indicato di dover gestire ogni mese oltre 10 incidenti causati da malware.

Indicazioni interessanti alla luce del recente annuncio di HP di voler offrire le soluzioni di gestione di LANDesk ai suoi clienti aziendali per la sicurezza della connettività degli endpoint sulla rete aziendale. LANDesk ha inoltre migliorato la parte di gestione degli asset IT acquisendo la società Managed Planet di cui in precedenza acquisiva su licenza la tecnologia. Si tratta della prima acquisizione per LANDesk dal settembre del 2010.

I contenuti di Techweekeurope.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




0 replies to LANDesk : i responsabili IT non sono ancora pronti a gestire la consumerizzazione della forza lavoro

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>