NEWS

enterasys-edge

Enterasys Networks pensa alle applicazioni mobili e propone OneFabric Edge

OneFabric Edge di Enterasys è l’architettura per l’application delivery su reti wired e wireless

Enterasys Networks spinge verso i confini della rete aziendale l’architettura per i data center OneFabric , già annunciata alla fine dello scorso anno . Il risultato dovrebbe essere una soluzione che unifica la gestione delle reti sia fisse che mobili e dei dispositivi al di fuori dei data center. Lo scopo di OneFabric Edge è di permettere alle aziende di offrire applicazioni di alta qualità ai propri utenti mobili, assecondando il sempre più diffuso paradigma Bring Your Own Device (BYOD) che vede gli utenti introdurre nella rete aziendale i loro dispositivi mobili personali.

Inoltre, grazie alle avanzate funzionalità di visibilità e controllo, il reparto IT può fornire applicazioni dai server virtuali ai dispositivi mobili per il cloud computing e ambienti di data center. OneFabric Edge si integra perfettamente con le soluzioni degli altri vendor salvaguardando così gli investimenti, pur mantenendo una visione olistica intuitiva del nuovo edge unificato. La soluzione presentata da Enterasys si completa con il nuovo Wireless Service Engine (WiSE), controller WLAN virtualizzato per i servizi applicativi che offre una piattaforma virtuale integrata per la funzionalità del controller, la sicurezza e la gestione dei servizi. Inoltre, Enterasys sta realizzando il nuovo switch modulare K-Series.

“La necessità di avere a disposizione accessi wireless sta diventando sempre più frequente all’interno delle aziende, fino a diventare parte integrante del flusso di lavoro. Le tecnologie WLAN sono oggi un requisito essenziale per la maggior parte delle società anche alla luce del fatto che molti analisti prevedono che il 75% della forza lavoro sarà ‘mobile’ entro il 2013”, spiega Renzo Ghizzoni, Country Manager Italy di Enterasys Networks. “Grazie al nuovo OneFabric Edge, gli utenti finali possono consolidare le funzionalità di sicurezza e gestione wired e wireless in un’unica piattaforma virtuale che garantisce semplicità di utilizzo, costi ridotti, facilità di implementazione e maggiore affidabilità in contesti mission critical. Inoltre, l’architettura estensibile permette di supportare un’ampia gamma di applicazioni consentendo all’infrastruttura WLAN di integrarsi con le piattaforme di servizi applicativi”.

Commenti




One reply to Enterasys Networks pensa alle applicazioni mobili e propone OneFabric Edge

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>