NEWS

Dell, anche server per data center in architettura ARM
Per clienti e data center particolari Dell ha messo a punto server che impiegano CPU ARM
ARM si è fatta largo con i suoi chip tra le CPU per i dispositivi mobili, smartphone e tablet. Ma già dalla fine del 2010 non ha fatto mistero di puntare sui server e sui data center in concorrenza con Intel e AMD. Ora conquista un partner di prima grandezza in Dell che sta consegnando a un numero selezionato di clienti e di partner dei server in architettura ARM e punta a creare un ecosistema sulla nuova piattaforma.
I clienti che ottengono i nuovi server operano con soluzioni di cloud computing e di gestione di Big Data su base Hadoop, ma Dell non fa mistero di puntare a una più larga base di installato . In questa prospettiva Dell sta consegnando i server ARM “Copper” a Canonical e Cloudera
All’interno dei data center la necessità di aumentare le prestazioni a watt costanti e diminuire i consumi energetici spinge gli utenti e i vendor a cercare nuove strade per ottimizzare i server. I server della classe Copper utilizzano lo chassis PowerEdge C5000 a 3U che può ospitare fino a 12 moduli che raggruppano quattro diversi server basati su ARM. Ciascuno dei 48 server dispone di 8 GB di memoria per gestire workload specifici su diversi nodi distribuiti. Ogni server consuma 15 W.
I contenuti di Techweekeurope.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!








Commenti
0 replies to Dell, anche server per data center in architettura ARM