NEWS

Ctera Networks rilancia per soddisfare il mercato dei servizi cloud
Ctera Networks ha ottenuto un nuovo ciclo di investimenti. Cisco tra i finanziatori strategici, un partner Venrock entra nel Cda e intanto arrivano le apps per Android e iOs
CTERA Networks è un’azienda israeliana che si occupa di fornire soluzioni storage e servizi cloud a service provider e a rivenditori IT. Il core business riguarda nello specifico le soluzioni ibride con una combinazione di storage locale e storage in cloud.
Proprio in questo segmento di nicchia, ma critico, si innestano le soluzioni Cloud Attache Storage di Ctera, in modo da approntare tutte quelle applicazioni per la sincronizzazione dei dati (tra cloud e locale).
Nello specifico i SP con le soluzioni Ctera possono offrire servizi di backup, condivisione file, sincronizzazione di cartelle e anche l’accesso in mobilità a dati residenti su data center proprietari con il rilascio, da aprile 2012, di una serie di soluzioni software per iOS e Android.
Nell’ottica di ampliare le possibilità di fornitura e accelerare la propria crescita Ctera Networks ha concluso questa primavera le procedure per un rifinanziamento, condotto da Venrock, che vede un investimento strategico da parte di Cisco, oltre a Benchmark Capital. Nel consiglio di amministrazione di Ctera entrerà un partner Venrock.
I ricavi di Ctera sono cresciuti anno su anno a doppia cifra e attualmente sono circa 100mila gli utenti business, dislocati soprattutto in Nord Europa e in America.
I contenuti di Techweekeurope.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!








Commenti
0 replies to Ctera Networks rilancia per soddisfare il mercato dei servizi cloud