NEWS

vmware-emc

Cambi al vertice di EMC e VMware

Il CEO di VMware Paul Maritz entra in EMC come Chief Strategist. Pat Gelsinger assume il ruolo di CEO di VMware

EMC ha finalmente ufficializzato una serie di nomine che ridisegnano il vertice aziendale e coinvolgono anche la direzione della controllata VMware. Come dichiara in una nota Joe Tucci, CEO di EMC,  “Stiamo assistendo oggi ad una straordinaria trasformazione del mercato IT, diversa da ogni evoluzione passata – una spinta sostanziale verso il Cloud Computing, le applicazioni Big Data e l’erogazione di IT-as-a-Service. Dinanzi a questo nuovo scenario, abbiamo deciso di ridisegnare il nostro management con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il posizionamento di EMC e VMware, sia dal punto di vista del business sia dei risultati che portano ai loro rispettivi azionisti.”

Due le principali nomine annunciate: Pat Gelsinger, COO della divisione Information Infrastructure Products di EMC , è stato nominato – a partire dal 1° settembre – CEO di VMware, ed entrerà a far parte del Board of Directors di VMware. Paul Maritz, attualmente CEO di VMware, entra in EMC come Chief Strategist – a partire dal 1 settembre – riportando direttamente a Joe Tucci. Maritz rimarrà nel Board of Directors di VMware.

Joe Tucci aggiunge: “A seguito degli annunci, David Goulden assume la responsabilità dell’area Information Infrastructure di EMC; Pat Gelsinger guiderà le infrastrutture Cloud di VMware e Paul si occuperà delle nostre strategie tecnologiche, con particolare attenzione verso il tema dei Big Data ed la nuova generazione di applicazioni orientate al cloud che verranno realizzate a partire da queste basi.”

Paul Maritz, 57 anni, entra in EMC con il compito di coordinare le attività legate alle strategie tecnologiche, con particolare attenzione al fenomeno dei Big Data ed alla nuova generazione di applicazioni orientate al cloud. Paul Maritz assumerà la responsabilità su attività di CTO, Mergers&Acquisitions, investimenti strategici e tecnologie emergenti.

Pat Gelsinger, 51 anni, è entrato in EMC nel 2009 come President e COO della divisione Information Infrastructure Products. E’ stato lui a coordinare l’introduzione della più estesa offerta di prodotti e soluzioni nella storia di EMC oltre che ad accelerare la spinta dell’azienda verso lo unified storage e a condurre EMC verso nuovi trend di mercato, quali i Big Data e lo storage su flash.

I contenuti di Techweekeurope.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




3 replies to Cambi al vertice di EMC e VMware

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>