NEWS

ARM sta alla larga dai PC ed evita le trappole di Intel e AMD
ARM cavalca l’ondata di tablet e smartphone e i numeri del trimestre le danno ragione
ARM vede i benefici di non essere troppo legata allo stagnate mercato dei PC che sta facendo affondare Intel e AMD e i costruttori a loro legati come Dell e HP. Secondo tutti gli analisti i consumatori stanno comprando meno PC e fanno convergere le loro scelte su smartphone e tablet o stanno aspettando il rilascio dei nuovi dispositivi con Windows 8. Le debolezze di Intel e AMD sono i punti di forza di ARM .
I chip di Samsung Electronics, Qualcomm, Nvidia and Texas Instruments che adottano l’architettura ARM sono reperibili all’interno di oltre il 95 per cento di tutti gli smartphone e nella maggioranza dei tablet.
ARM ha annunciato una trimestrale con profitti in crescita del 48 per cento rispetto al medesimo periodo dello scorso anno . Essi hanno raggiunto 61 milioni di dollari su un fatturato di 210,5 milioni ( più 15 per cento). Nel trimestre conclusosi al 30 giugno ARM conferma che sono 2 miliardi i chip consegnati con un incremento del 9 per cento. Il fatturato previsto per fine anno arriva a 875 milioni di dollari con un incremento del 12 per cento sul 2011. Sono dati in contrasto non solo con l’andamento di Intel e AMD, ma anche con quelli di altri vendor come Qualcomm che ha abbassato le sue stime per l’anno.
IDC e Gartner hanno denunciato un andamento piatto nelle vendite trimestrali di personal computer. Vanno bene smartphone e tablet. Un esempio viene da Apple che ha venduto 26 milioni di iPhone e 17 milioni di iPad nel secondo trimestre di quest’anno. E tuttavia ARM non si fa mancare nulla e tenta sortite anche in mercati adiacenti per i suoi chip ad alta efficienza energetica in aree come quelle dei sistemi embedded con Freescale e Toshiba e dei server a basso consumo con Dell .
I contenuti di Techweekeurope.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!








Commenti
0 replies to ARM sta alla larga dai PC ed evita le trappole di Intel e AMD