NEWS

alfresco

Alfresco , soluzione di content management nel cloud

Disponibilità generale di Alfresco nel cloud in modalità Saas

Alfresco lancia il suo servizio cloud con una versione Saas delle sue offerte di gestione dei documenti e di collaboration.  Il servizio cloud di Alfresco è attualmente disponibile in tutto il mondo. Dal lancio in versione beta, oltre 15.000 società in più di 160 paesi hanno sottoscritto il servizio. È possibile iscriversi con l’indirizzo e-mail della società e ottenere gratuitamente 10 GB di spazio di memorizzazione su alfresco.com.

Come si spiega in una nota “fino ad oggi non era disponibile una soluzione cloud di livello enterprise sicura, che fosse facile da utilizzare e risolvesse al contempo le preoccupazioni dell’IT. Alfresco è una app di content management per il cloud che susciterà l’interesse sia degli utenti che dell’IT”.

La versione SaaS di Alfresco estende le funzionalità di gestione documenti di Alfresco oltre il firewall, per supportare la collaborazione con i colleghi e altre organizzazioni in modo facile e sicuro. Consente di utilizzare dispositivi mobili senza dover ricorrere una VPN per accedere ai propri contenuti e può inoltre essere utilizzata nel cloud come app di condivisione file e collaborazione online oppure insieme ad Alfresco Enterprise on-premise in un modello cloud ibrido. Può inoltre sostituire completamente le unità USB per la condivisione e l’archiviazione dei file aziendali. Il contenuto viene crittografato in modo sicuro e statico al momento dell’archiviazione nel cloud utilizzando la crittografia AES a 256 bit. . WebDAV può essere utilizzato per fornire la sincronizzazione di tipo Dropbox sul desktop tramite client di terze parti, ad esempio GoodSync. Consente inoltre di aprire, modificare e salvare i contenuti dalle app di produttività più diffuse, quale Apple iWork, direttamente in Alfresco dal proprio desktop, telefono o tablet.

Nella Alfresco Document Library è possibile condividere file utilizzando un URL pubblico che può essere condiviso facilmente tramite qualsiasi servizio, ad esempio e-mail, Facebook, Twitter e Google+.

Alfresco consente di automatizzare le attività ripetitive, quale la conversione di file Doc in PDF.

TechWeekEurope
Autore: TechWeekEurope
TechWeekEurope TechWeekEurope TechWeekEurope

I contenuti di Techweekeurope.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




0 replies to Alfresco , soluzione di content management nel cloud

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>