Webtrends ottimizza la pubblicità sul web

Network
0 0 Non ci sono commenti

Dynamic Search è una soluzione per gestire le campagne in corso sui siti

Le campagne di marketing online, o se vogliamo, la pubblicità digitale hanno bisogno di strumenti di analisi per misurare l’efficienza della strategia scelta per i siti web. Solo in questo modo le aziende che le programmano possono uscire dalle congetture o da stime rudimentali di efficacia. Da un lato spesso non basta l’adozione di metriche che riguardano il numero di pagine viste e dall’altro servono anche strumenti di analisi ad hoc .
Uno di questi, appena presentato in Italia, è Dynamic Search di Webtrends che aiuta le aziende a gestire, analizzare e far crescere l’efficacia del denaro speso per il cosiddetto keyword advertising legato all’acquisto di parole chiave sui principali motori di ricerca. In testa tra di loro è Google che ha acquisito DoubleClick. Con Webtrends le correzioni alle campagne incorso vengono automatizzate e ottimizzate nella scelta sia delle parole chiave che dei motori di ricerca.
La nuova soluzione, che si aggiunge alla famiglia di prodotti Webtrends Marketing Lab e si basa su una tecnologia (True Optimisation ) messa a punto dalla società, determina in modo automatico le combinazioni di keyword, posizione, creatività, landing page – ciascuna incrociata sui diversi motori di ricerca – in grado di offrire i migliori risultati

Come spiegano in Webtrends, è sufficiente effettuare alcune semplici operazioni di setup, quali il caricamento delle keyword iniziali e della creatività e definire gli obiettivi e WebTrends Dynamic Search inizia a gestire e ottimizzare in modo dinamico le campagne. Utilizzando modelli statistici basati su algoritmi e formule matematiche, la tecnologia True Optimisation effettua automaticamente una serie di test diversi per stabilire quali combinazioni di keyword, posizione, creatività, pagine di ingresso e motori di ricerca offrono i risultati migliori per raggiungere gli obiettivi stabiliti dagli operatori del marketing. I risultati sono disponibili on-demand per effettuare una reportistica a livello di campagna, prodotto, pagina e keyword.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore