Vodafone a gonfie vele

Network
0 0 Non ci sono commenti

L’operatore diventa partner ufficiale dell’America’s Cup

Vodafone diventa fornitore ufficiale di servizi di rete mobile per trasmissione di voce e dati per la 32esima edizione dell’America’s Cup. La più antica competizione sportiva del mondo si svolgerà quest’anno nelle acque di fronte alla città spagnola di Valencia; le prime regate saranno quelle di flotta dell’Act 13 in programma tre il 3 e il 7 aprile alle quali seguiranno tutte le altre fasi eliminatorie che porteranno alla sfida finale con gli svizzeri di Alinghi, che detengono il trofeo.

Vodafone Spagna ha annunciato la sua intenzione di diventare l’ottavo supporter ufficiale della manifestazione velica nel corso di una conferenza, che ha visto la partecipazione di Antonio Aleman, direttore corporate business unit di Vodafone Spagna, Michel Bonnefour, ceo della società che organizza l’America’s Cup e Rita Barbera, sindaco di Valencia.

Tutti i 600 chilometri quadrati dell’area entro la quale si svolgono le regate, unitamente a tutta la zona portuale, saranno coperti da una rete di terza generazione dotata di tecnologia Hsdpa, che consente di accedere a Internet a velocità in download fino a 3,6 megabit al secondo. L’operatore, inoltre, ha installato modem Gprs presso le 22 boe meteo al fine di consentire al Meteorological Data Service di disporre di dati sulle condizioni del tempo e del mare aggiornati costantemente in tempo reale.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore