Network

Vmware aggiorna gli strumenti di vCloud Suite. Un nuovo Cloud Applications Marketplace

vfabricapplicationdirector5-0blueprintscreenshot-v1-620x405
0 0 Nessun commento

Vmware aggiorna gli strumenti di vCloud Suite. Un nuovo Cloud Applications Marketplace

VMware ha aggiornato vCenter Operations Management Suite e vFabric Application Director con i tool che formano la vCloud Suite. I nuovi strumenti arrivano sul mercato dopo gli annunci relativi rilasciati da VMware in occasione del Vmworld di Barcellona dello scorso ottobre. Le versioni aggiornate   sono disponibili ed entrambe le soluzioni fanno parte della suite vCloud.

Attraverso vCloud Suite VMware mette insieme quanto serve alla sua clientela per costruire e gestire un’infrastruttura cloud insieme con applicazioni vecchie e nuove attraverso l’automazione delle attività riguardanti l’infrastruttura . L’obiettivo è di far diventare il dipartimento IT un broker di servizi a favore del business aziendale. L’avvento dell’era del cloud ha portato l’esigenza di gestire in modo integrato risorse multicloud, multipiattaforma e multivendor.

vCenter Operations Management Suite è uno strumento per le gestione automatica delle attività che utilizza tecniche di analytics per fornire analisi in tempo reale di prestazioni e capacità. vCenter Operations Management Suite è stata aggiornata alla versione 5.6. Con l’aggiornamento VMware offre una nuova dashboard di controllo della compliance, viste personalizzabili e monitoraggio delle applicazioni cloud attraverso l’integrazione con vFabric .

Invece vFabric Application Director è uno strumento di manutenzione e provisioning di applicazioni cloud enabled. In generale la soluzione vFabric permette agli utenti di accelerare la messa in produzione di applicazioni cloud multi-tier attraverso uno schema che prevede componenti di middleware e sistema operativo approvate preventivamente. Il supporto è esteso ad applicazioni pacchettizzate e in grado di scalare automaticamente anche in cloud ibridi.

Nell’occasione VMware ha messo a punto un Cloud Applications Marketplace specifico per soluzioni di gestione delle applicazioni rivolto a sviluppatori e integratori.

Resta connesso, iscriviti alle nostre newsletter gratuite!

TechweekEurope è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Techweekeurope l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche TechWeekEurope realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Seguici